Organised by logo iegexpo new

Hans Van Klinken

Hans Van Klinken

Biografia

Mi sono ritirato dall'esercito nell'aprile 2012. Dopo 35 anni di carriera, lanciando la mia posizione di Comandante della Royal Dutch Army Gunnery School. Sono nato nel 1956 a Eindhoven nei Paesi Bassi. Ho iniziato a pescare a mosca a 15 anni in Norvegia. Mi innamorai immediatamente della bellezza sfrenata delle regioni settentrionali o artiche. Ho continuato a viaggiare regolarmente in Scandinavia, che offriva una vasta gamma di sistemi fluviali e laghi, che mi permettevano di affinare le mie abilità di pesca a mosca. La mia prima avventura nel costruire mosche avvenne nel 1976 e nel giro di tre o quattro anni realizzavo già i miei progetti. La mia preferenza per i parachute, mi portò a sviluppare diversi modelli e tecniche di costruzione insoliti. Diversamente dalla maggior parte dei noti pescatori a mosca europei, il mio primo salmone e trota di mare gli ho catturati con mosche secche.

Nel 1982, per piccoli gruppi di persone che amavano pescare in Scandinavia, condussi i miei primi laboratori privati a Brema e Amburgo. Nel 1986 sono entrato a far parte dello staff editoriale della rivista olandese di pesca a mosca, dove sono rimasto per quindici anni. Negli stessi anni divenni anche segretario della Dutch-area della Grayling Society in Olanda. E lo sono ancora oggi.

Il primo vero successo della Klinkhåmer Special al di fuori della Scandinavia è avvenuto nel Regno Unito a Welsh Dee, dove ho pescato con Ian Small. Le storie del mio inimmaginabile successo su un bellissimo tratto del fiume Dee cominciarono a diffondersi più velocemente di un incendio.

Oggi viaggio spesso in Canada, dove trascorro le mie lunghe vacanze estive. Amo condividere le mie conoscenze in merito alla pesca a mosca e alla costruzione di mosche, e sono particolarmente abile nel prendere il salmone atlantico e il temolo con mosche secche. I miei modelli preferiti sono i parachute, gli emergenti e le ninfe realistiche.

Dal 1986 ho tenuto diverse lezioni e workshop in Olanda, Galles, Inghilterra, Belgio, Germania, Italia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda, Canada, Asia e Stati Uniti. Ho scritto anche per molte riviste internazionali e di club. come contributo ai libri dei miei amici, come: "Tying Flies with CDC" di Leon Links, Le migliori trote al mondo di John Roberts, Fly Tyers del mondo volume 1 di Steve Thornton, Fly Tyers Masterclass di Oliver Edwards, Il libro completo del Grayling di Ron Broughton e molti altri ancora. Oggi scrivo le mie colonne su riviste in Europa e in Canada. Lavoro anche su diversi nuovi progetti di pesca a mosca.

Infine, sostengo e sponsorizzo progetti naturali e ambientali vicino al mio cuore. Dal 1986 devolvo migliaia di dollari a diversi progetti di beneficenza e organizzazioni per la fauna selvatica.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×