Sono un ingegnere energetico amante del mare, con una forte passione per la pesca e la sostenibilità.
Ho iniziato a pescare a 5 anni sulle coste del Salento, prima con la canna fissa, poi ho provato la pesca in apnea nel sotto costa e dopo la maggior età ho iniziato a praticare la pesca a fondo, lo spinning e la pesca dalla scogliera.
La mia passione per il mare è racchiusa nella pagina Facebook "La pesca in mare" e nella serie di eventi "A pesca di immondizia Italia".
Il mio blog La pesca in mare nasce con l’obiettivo di approfondire, migliorarsi e confrontarsi su tutte le tecniche di pesca, all’insegna del rispetto reciproco e del mare.
Oggi è una realtà affermata nella comunità dei pescatori sportivi e ricreativi. Ho creato il blog nel 2015, all’epoca avevo 26 anni e ben poca conoscenza della pesca all’interno dei Social Network.
Con il passare del tempo ho capito che i pescatori avevano bisogno di essere aiutati nel capire bene le leggi del mondo della pesca, non di facilissima comprensione, e desideravano essere al corrente di tutte le ultime novità.
Così con “La pesca in mare” ho preso a cuore un nuovo obbiettivo: informare e trasmettere ai fan le informazioni, i provvedimenti, le curiosità e il futuro che aspetta al mondo della pesca.
Esiste anche un gruppo facebook de "La pesca in mare"!
Martedì, 16 Marzo 2021
Tutti i pescatori sportivi e ricreativi dalla spiaggia lo sanno: marzo è l’ultimo mese per godere liberamente del mare e dell’arenile. E cosa succede dal mese di aprile?
Leggi TuttoMercoledì, 11 Gennaio 2023
Pescare il vivo cefalo rapidamente? Leggiamo come con Andrea De Nigris ed approfittiamo dei suoi consigli su come rendere la pesca di questo pesce più interessante.
Leggi Tutto