Organised by logo iegexpo new

Blog

tutto sul mondo della pesca

Pesca a spinning sul lago d'Iseo

Mai provato la pesca a spinning sul lago d'Iseo? Andiamoci con Giuseppe Guerini che proprio li è cresciuto e lo conosce come le sue tasche!

Pesca a spinning sul lago d'Iseo

"Il grande lago, il mio lago!"

 Io sono nato e cresciuto sulle rive di Marone, paese lacustre della sponda bresciana del lago d'Iseo. Con la mia barchetta, all'età di 14 anni, ho iniziato ad andare alla ricerca costante dei persici del lago, e da qui, è partita la mia passione.

Con il tempo è aumentata l'esperienza e ho iniziato ad avvicinarmi anche al luccio, il predatore del lago, perfezionando la tecnica e così sono arrivate le prime catture. 

Poi mi sono detto: ma perché non condividere questa bellezza e le mie esperienze con altre persone? Da qui è nata l'idea di accompagnare pescatori sul lago d'Iseo, condividendo tutto ciò che avevo imparato negli anni pescando sul lago.

pesca sul lago d iseo

E' iniziato tutto come un gioco, un passatempo, ma poi è diventato un impegno costante, organizzare le battute al persico, luccio, siluro, coregone è tutt’ora il mio obiettivo nel quotidiano. Vedere i miei compagni di pesca che si divertono è un enorme soddisfazione!

Un'esperienza che consiglio a tutti di provare, aiuta a liberare la mente facendosi guidare dalla passione.Trovarsi la mattina al porto, caricare la barca, partire per una giornata in barca libera la mente da tutti i problemi. 

In pausa pranzo poi fermarsi a mangiare, godersi il momento e il paesaggio per poi ritornare alla ricerca del nostro predatore, quello che si farà odiare ma allo stesso tempo farà gioire nel momento della cattura.

E poi ovvio, immortalare il momento con una foto che una volta tornato a casa farai vedere a tutti!  Condividerla sui social e vantarsi con gli amici per la tua cattura  è qualcosa di unico che in pochi possono capire e apprezzare. 

pesca sul lago d iseo

Se ti è venuta voglia di fare una giornata di pesca sul lago d'Iseo chiamami, sarò felice di accompagnarti e di insegnarti tutto quello che so!

Giuseppe Guerini: 349 3343846 

Articoli correlati

Come realizzare un'esca artificiale

Da dove si parte per costruire un'esca artificiale in gomma? Lasciamocelo spiegare da chi se ne intende!

Leggi Tutto

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×