Organised by logo iegexpo new

Itinerari di pesca

SEA TROUT IN DANIMARCA

Motivo di interesse:

La pesca alla trota di mare è il motivo principale per cui pescatori provenienti da ogni parte d’Europa visitano ogni anno l’isola del Fyn, un luogo unico e fantastico. Si pesca in una varietà di luoghi naturali, lungo 1000 km di coste che sembrano disegnate per pescare a mosca e a spinning, su fondali spesso fondi non oltre 1 metro, ricoperti da tappeti di alghe e spiagge sabbiose.

Come tutti i pesci anadromi, le trote di mare sono forti e combattive e sono famose per saltare fuori dall’acqua in modo spettacolare.

Nazione di destinazione:

Danimarca

Città di destinazione:

Isola del Fyn

Tipo di pesca:

Trota di mare

Periodo del viaggio:

da marzo a ottobre

Organizzatore:

Agenzia Lab travel


Programma del viaggio:

In Fyn nel 2013 nasce quello che è tutt’oggi l’unico vero fishing lodge full board di tutta la Danimarca.

In questo 2021 il lodge riapre in una nuova bellissima location con vista sul mare. Il nuovo lodge si trova nella parte sud-occidentale dell'isola del Fyn, in un angolo chiamato “Å” che prende il nome dall’omonimo corso d’acqua che scorre a soli 100 mt, e che gode della piu grande risalita di sea trout della zona.

Il lodge offre 6 nuovissime camere, un atmosfera di pesca unica ma adatto anche alle famiglie, un’ottima cucina e staff internazionale (danese, italiano e tedesco), e nacque 8 anni fa proprio con l‘intento di creare un luogo unico dove ogni giorno i turisti pescatori possano avere preziosi consigli su come e dove ricercare le trote di mare…con l’aggiunta di quel tocco di ospitalita’ italiana che non guasta mai.

La pesca alle trote di mare si pratica in wading, camminando molto e spostandosi di continuo in auto per raggiungere fino a 5/6 diversi spot al giorno alla ricerca dei pesci -o di pesci attivi- in quel momento.

Da quest’anno per gli ospiti del Denmark Fishing Lodge è possibile approfittare del servizio barca, per scoprire e farsi portare in zone altresì difficili da raggiungere, o pescare isole minori completamente disabitate. Se già di per se suona “inusuale” ed al contempo “affascinante” pescare trote dalle spiagge, farlo raggiungendo via mare un isola disabitata alla ricerca “dell’argento del mare del nord”, diventa un esperienza unica!

“…sono la ricerca e l’esplorazione la vera essenza di questa pesca, l’esperienza di ognuno è la fidata bussola, e sapere leggere l’acqua permette di interpretare la mappa prescelta: non conosco altri luoghi in Europa dove puoi pescare centinaia di “flats” in wading, nei quali ogni stagione, ogni settimana è diversa dalla precedente…”

Omar Gade




Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×