Organised by logo iegexpo new

LOGO_FLY_TYING_ORIZZ_POS.jpg

La pesca con la mosca è un tipo di pesca sportiva definita così perché vengono utilizzate particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti che nascono, si sviluppano, si riproducono e muoiono nell'ambiente acquatico, ma anche insetti detti terrestrial, come formiche, cavallette, vespe ecc.

In ogni caso l'esca viene chiamata "mosca" pur imitando anche altre creature di cui il pesce si nutre, come altri pesci, gamberetti, ecc.

 

Rok Luštrik

Nel 2000 ho fondato Lustrik fishing adventures e il servizio di guida professionale, prevalentemente in Slovenia e alle Maldive. Sono stato un appassionato pescatore a mosca e fly tier dall'età di 12 anni.

Samuele Sicchiero

Sono Samuele Sicchiero, ho 35 anni e da circa 6 anni sono appassionato di pesca con la mosca a predatori come lucci e siluri, senza tralasciare le grosse carpe dei canali.

Sandro Mandrini

Sono nato 51 anni fa a Cernusco Sul Naviglio (MI), ma oggi vivo con la famiglia a Milano. Di lavoro faccio il pedagogista e l’educatore professionale con famiglie e ragazzi in difficoltà.

Sandro Ulisse

Si avvicina relativamente tardi alla PAM, complice una vacanza con la famiglia in Val di Sole (Trenti), dove rimane affascinato nell’osservare il volteggio di una coda di topo da parte di un “vecchio pescatore”.

Stefano Ticchiati

Costruisco vari tipi di mosche: secche sommerse, ninfe, streamers e, a volte, per divertirmi, costruisco mosche da salmone e mosche in stile Carrie Stevens.

Stefano Tieri

Sono Stefano Tieri di Pescara, ho 33 anni, sono cresciuto nell'ambiente dei pescatori sportivi ed ho iniziato successivamente a pescare a mosca. 

Stelio Di Manno

Oggi sono istruttore della scuola SIM e appartengo al club Fly 90 Versilia. Ho scritto qualche articolo per la rivista «La Pesca Mosca e Spinning».

Théo Guignard

Mi chiamo Théo Guignard e sono un istruttore di pesca a mosca certificato dalla FSP (Federazione Svizzera di Pesca).

Tiziano Racasi

Nato a Bussolengo (Verona), nel 1956 ho iniziato a pescare in maniera tradizionale verso i 12 anni perché mio padre, per paura che mi avvicinassi alla caccia, mi regalò la mia prima canna da pesca dicendomi “Così non pensi alla caccia.”

Valentino Damiani

Nato a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) il 06 Gennaio 1987 .
La passione per la pesca mi è stata trasmessa da mio padre; all’età di 8 anni ho preso la mia prima canna da mosca in mano da un ragazzo conosciuto in un laghetto di trote dalle mie parti.

Valerio Brachini

Amo la pesca a mosca in ogni sua sfaccettatura. Dal fiume al mare, dalla secca allo streamer passando per ninfa e sommersa, mi adatto alle situazioni. Ho un solo punto fermo, gli artificiali che vado ad utilizzare devono essere costruiti da me.

Walter Luzi

Walter Luzi ha iniziato a pescare con la mosca finta e la coda di topo nel 1983, autodidatta nella costruzione e nel lancio. 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima tutorial, articoli e approfondimenti sui mondi della pesca e della nautica.
Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa).

official carrier

partnership

FIPSAS

FIPSAS

ASSONAT

ASSONAT

FISHINGFINITY

FISHINGFINITY

MEDIA PARTNER

Italian Fishing TV

Italian Fishing TV

H20 Magazine

H20 Magazine

RCS MEDIAGROUP

RCS MEDIAGROUP

PARTNER TECNICO

Geoticket

Geoticket

SUPPORTED BY

Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Regione Veneto

Regione Veneto

© ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×